Top

The Adobe Illustrator Story

475490509_1280x720Adobe Illustrator fu la prima applicazione software di una giovane società (oggi diremmo start up ;)) che, fino ad allora, si era concentrata esclusivamente sull’Adobe PostScript.
Era il lontano 1987 e questo nuovo prodotto non solo ha cambiato drasticamente il corso della storia di Adobe, ma soprattutto il modo di disegnare e di concepire la progettazione grafica, per sempre.
In questo video la storia di Illustrator dagli inizii come primo prodotto software di Adobe, attraverso il suo ruolo nella rivoluzione dell’editoria digitale, fino a diventare uno strumento essenziale per i progettisti di tutto il mondo.
Insieme ad alcuni chicche come le interviste al co-fondatore John Warnock, la moglie Marva, e ad artisti e designer come Ron Chan, Bert Monroy, Dylan Roscover e Jessica Hische.

Buona visione.

[vimeo]https://vimeo.com/95415863[/vimeo]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment