Top

Il libro del Graphic Design, 50 idee da cui prendere ispirazione

In un recente libro per l’editore inglese Laurence King Steven Heller (art director del New York Times per 33 anni) e Gail Anderson (designer, docente e direttore del dipartimento di design e digital media della School of Visual Arts Press) hanno provato a raccogliere e analizzare 50 idee di altrettanti maestri del graphic designer. Si va da Fortunato Depero a Paul Rand, da Stefan Sagmeister a AG Fronzoni, da Michael Bierut a Neville Brody.

 

libro_graphic_design_3

libro_graphic_design_2

libro_graphic_design_4

 

Il libro è un’introduzione agli elementi chiave del buon design. È diviso in cinque sezioni (Sperimentare con la grafica, Giocare con i caratteri, Esplorare mezzi e tecniche, Ispirarsi alla storia del design, Comunicare una messaggio). Ogni sezione rappresenta un’idea, un concetto o metodo. Viene mostrato un lavoro grafico con accanto un commento che ne descrive la tecnica, l’approccio e il risultato finale.

In Italia il libro è stato tradotto dall’editore Vallardi con il titolo Il Libro del Graphic Design.

 

libro_graphic_design_6

Art Director, Digital Designer, Docente di web design presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. Pratico, parlo e scrivo di web design, grafica, tipografia, comunicazione online. @cirox | Info. Newsletter: Dispenser.Design