Top

È l’inizio della vostra vacanza o solo della tua? Campagna ENPA antiabbandono 2017

L’estate è la stagione che molti di noi attendono con trepidazione: per i bambini significa la fine della scuola, per la maggior parte degli adulti coincide con la possibilità di staccare la spina dalle fatiche dell’anno. Il sole, il caldo, i colori la rendono la stagione più spensierata e “leggera”… ma non è così per tutti. Certamente non per quegli animali che ancora vengono abbandonati in questo periodo, che da amati compagni di vita nei mesi più freddi diventano scomodi conviventi quando è il momento della partenza per le vacanze!

Anche quest’anno l’Ente Nazionale Protezione Animali desidera farsi portavoce di un chiaro messaggio antiabbandono, sottolineando non solo che l’abbandono di un animale non è mai un’alternativa plausibile, ma che partire con i 4 zampe è una via percorribile. Ogni anno si fanno sempre più passi avanti in questa direzione, aumentano gli alberghi, le spiagge e le strutture pet-friendly rendendo concreta la possibilità di andare in vacanza con Fido e Micio.

Torna dunque la campagna “È l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”, on air dal 15 giugno al 31 agosto, sviluppata dall’agenzia Itaca Comunicazione per stampa, radio e canali digital. Al gioioso musetto del cagnolone della pagina stampa il compito di veicolare l’importante messaggio e di invitare a scoprire le diverse possibilità di viaggio su vacanzebestiali.org. La creatività, inoltre, sarà la cornice della quinta edizione della Giornata Nazionale contro l’Abbandono programmata per i giorni 1 e 2 luglio 2107 nelle maggiori piazze italiane.

L’Ente Nazionale Protezione Animali (E.N.P.A.) è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali.

Spot radio Antiabbandono