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IKEA e il Capodanno cinese su WeChat

Non solo social media, in occasione del Capodanno cinese Digital Retex ha realizzato per IKEA una campagna adv su WeChat, il servizio di comunicazione attraverso messaggi di testo e vocali per dispositivi portatili, sviluppato dalla società cinese Tencent.
La campagna, che invitava a recarsi in negozio e accedere ad una promo dedicata tramite QRcode, ha ottenuto un significativo successo: oltre 20 mila view in pochi giorni, grazie alle impression su due account editoriali WeChat.
Del resto i festeggiamenti per il Capodanno cinese si prolungano per più di due settimane, quale miglior occasione per trasformare la casa ed accogliere gli ospiti con un arredamento a tema? È questo l’invito lanciato via social da IKEA, brand da sempre attento alle tradizioni e usanze dei propri clienti che, in occasione dell’anno nuovo cinese dedicato al maiale, ha lanciato una campagna via WeChat per invitare i clienti a festeggiare con i propri cari, vestendo la casa per l’occasione con i colori rosso e oro, in linea con la tradizione.

Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Digital Retex commenta: “Siamo felici di aver supportato IKEA in questa iniziativa; è sempre un piacere poter aiutare brand come IKEA che dimostrano attenzione e apertura verso le esigenze e i gusti di tutti i propri clienti”.

WeChat, con oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, è il principale strumento strategico per entrare in contatto con il consumatore cinese, utilizzato per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online. A occuparsi della campagna adv è stata l’italiana Digital Retex, unico Trusted Partner ufficiale europeo di Tencent IBG che gestisce tutte le campagne pubblicitarie su WeChat.

 

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