Top

MS iPod Parody

Sta circolando da diverso tempo un video che illustra meglio di mille parole di analisi la differenza di atteggiamento fra Apple e Microsoft. Vecchia parodia ma sempre attuale…

Il video immagina come Microsoft avrebbe realizzato la confezione di un suo ipotetico iPod. Da un lato, gli infiniti orpelli tipici dei prodotti di zio Bill (tanto che alla fine non si vede più l’immagine del prodotto da vendere); dall’altro, lo stile asciutto ed essenziale di Apple.

La cosa veramente divertente è che si ironizza sui due diversi approcci al design delle due case concorrenti. E fortunatamente loro sono i primi a ironizzarci su: infatti è il video è stato realizzato dalla stessa Microsoft. Lo conferma Tom Pilla, portavoce di Microsoft, al sito iPod Observer

“Era un video clip soltanto per uso interno” dice Pilla, “commissionato dal nostro [reparto] packaging per evidenziare scherzosamente le sfide che affrontiamo riguardo la preparazione delle confezioni e per educare gli addetti al marketing su quali sono le trappole del loro settore”.

[youtube]http://youtu.be/OaY_Am6C8W0[/youtube]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment