Top

TweetingSeat, la panchina cinguettante

TweetingSeat è un esperimento interattivo ideato da Chris McNicholl, composto da una semplice panchina, posizionata in un parco, con inciso sul suo schienale l’invito a twittare immagini scattate dagli stessi fruitori del posto a sedere.
Ogni volta che una persona si siede, TweetingSeat carica sul suo feed un’immagine scattata da due fotocamere, una rivolta verso la visuale che si ha davanti, e una che riprende la persona seduta.

Una contaminazione fra comunità fisiche e virtuali, con la creazione di un live feed con cui poter interagire sia sul luogo che da remoto, e con l’obiettivo di studiare la relazione con gli oggetti (in questo caso la panchina) e il modo di fruire del servizio offerto.
Nessuna violazione della privacy dato che la panchina è chiaramente segnalata come interattiva, e non fa mistero del suo ruolo.

approfondimenti

L’account Twitter @TweetingSeat
Le immagini su Twitpic twitpic.com/photos/tweetingseat

[ via TweetingSeat « Chris McNicholl ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment