Top

Google+ e i profili aziendali

Comunicazione di servizio.
Oggi è stato disattivato l’account di Tiragraffi su Google+.
Questo rientra perfettamente nella politica di Google in cui è richiesto di comparire con la reale identità (nome e cognome) e non con un nome aziendale.

Nome visualizzato
Per contrastare lo spam e impedire la contraffazione dei profili, usa il nome con cui di solito ti chiamano i tuoi amici, la tua famiglia o i tuoi colleghi. Ad esempio, se il tuo nome completo è Giancarlo ma tutti ti chiamano Gianni o Carlo, usa uno di questi due nomi.

Via Norme della Community

Ovviamente siamo dispiaciuti, ma vogliamo anche cercare di stimolare la discussione in merito, dato che, prima o poi, anche i profili aziendali sbarcheranno anche su questo nuovo Social Network.

Qui alcuni social network su cui abbiamo avviato la discussione.
Facebook – http://www.facebook.com/photo.php?…
Friendfeed – http://friendfeed.com/tiragraffi/ce6e58e9/vittima-di-g
e ovviamente Google+ – https://plus.google.com/105284481681636743946/posts/f2VMPoNqXn3

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

  • Redazione Tiragraffi
    22 Luglio 2011

    Non siamo stati gli unici ad avere problemi… ora Google ne ha di ben più gravi 😉
    (tnx 2 r0by)

    Death Star PR: An Open Letter to Google re: the “Fictionality” of Darth Vader and Emperor Palpatine

    “Can we call you that, Google? You seem like the type of innovative multinational IT-based corporation who is playful, easygoing and enjoys a good nickname. We’re writing to you because over the weekend you made a horrible mistake, Goo. You suspended Darth Vader and Emperor Palpatine’s Google+ accounts because you believed them to be ‘fictional’ characters. We find your lack of faith disturbing.”

    [ via Death Star PR: An Open Letter to Google re: the “Fictionality” of Darth Vader and Emperor Palpatine ]

Post a Comment