Top

Giovani Leoni vanno a Cannes 2012

La Giuria della XVI edizione de I Giovani Leoni, il premio promosso da Sipra e Art Directors’ Club Italiano per i creativi italiani under 28, ha scelto le tre migliori campagne Film, Cyber e Press e il progetto di corporate identity per la nuova categoria Design.
I vincitori rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, in programma dal 17 al 23 giugno 2012.

Alla XVI edizione de I Giovani Leoni sono state iscritte complessivamente 131 campagne: 14 nei Film, 84 nel press, 15 nel Cyber, 18 nel Design e 32 per il Roger Hatchuel Lions Academy.

Nella categoria Film vincitrice è la campagna ‘Blind Test’ realizzata da Lorenzo Picchiotti (art) e Livio Basoli (copy) di M&C Saatchi.

 

Nella categoria Press  ‘Ora di dire sì’ realizzata da Federica Facchini (art) e Luca Pedrani (copy) di Grey Worldwide Italia.

Nella categoria Cyber ‘Your perfect night’, realizzata da Oliviero Piccoli (art) e Giorgia Fattoracci (copy) di M&C Saatchi.

Nella categoria Design il progetto ‘Una soluzione alla fame’, realizzato da Marco Tironi (art) dell’agenzia Hagakure e Ileana Infantino (copy) di AdmCom.

I vincitori sono stati annunciati ufficialmente il 26 marzo scorso durante la cerimonia di premiazione, condotta da Giulia Cazzaniga, giornalista di Rai 2, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, alla presenza di Stefano Colombo, direttore marketing di Sipra.

Tutte le campagne in gara sono state esposte e proiettate nel corso della serata di premiazione.

Post a Comment