Top

Dignity Design collection

L’ associazione DComeDesign per la promozione della creatività femminile ha avviato alcuni progetti e iniziative nel campo del sociale che mettono al centro dell’attenzione le donne, con le loro sorprendenti capacità progettuali e manuali.

Durante il Salone del Mobile i primi risultati di questa attività hanno avuto il loro felice incontro con il pubblico nella mostra “Dignity Design collection”  presso la Biblioteca di S.M. Incoronata in Corso Garibaldi 116 a, un tripudio di colori, di segni grafici e di figure allegre e spensierate in una serie di accessori per la casa, i bambini e la persona.

Sviluppata da Patrizia Scarzella con la collaborazione di Valentina Downey, la collezione vede protagoniste un selezionato numero di progettiste italiane ed europee, che hanno offerto gratuitamente la loro professionalità per confrontarsi con un gruppo di giovani artigiane delle più povere comunità rurali e urbane della Thailandia. Per assicurare loro un futuro sostenibile è ora il tempo di portare la “Dignity Design Collection” sui mercati nazionali e internazionali con un criterio equo e solidale.

La collezione è stata disegnata da Patrizia Scarzella, Valentina Downey, Luisa Bocchietto, Paola Carallo, Anna Deplano, Julia Dozsa, Mikky Eger, Daniela Maurer, Ines Paolucci.

Charlotte Quitzau, fotografa Danese ha realizzato gratuitamente le foto per il catalogo mentre il progetto grafico è di Ines Paolucci.
Il logo del melograno di Federica Lasi ha vinto il concorso AIAP rivolto a grafiche under 35 per creare un visual concept della collezione.

 

Associazione DcomeDesign – via Volta, 12 20121 Milano – info@dcomedesign.org   www.dcomedesign.org

Post a Comment