Young Lions: per l’Italia argento nel Design (Hagakure/AdmCom), bronzo nel Cyber (M&C Saatchi)
Nella Young Lions Design Competition – il concorso che per la prima volta premia i migliori talenti creativi del Design, si aggiudicano la medaglia d’argento Marco Tironi, art di Hagakure, e Ileana Infantino, copywriter di AdmCom. Per Marco Tironi si tratta una vittoria per il secondo anno consecutivo, in quanto anche lo scorso anno aveva ricevuto il Silver prize nella Print competition.
Il brief nel Design quest’anno è stato elaborato da Opportunity Knocks – una nuova piattaforma creata dai Cannes Lions. Il sito web Opportunity Knocks permetterà agli studenti di presentare le loro creazioni, inserire una biografia ed un collegamento al loro portfolio online.
Per lo più composti da Art Director e Copywriter di età inferiore ai 28 anni, i 15 team in gara hanno avuto a disposizione solo 24 ore per interpretare il brief e sviluppare un concept per identità e brand awareness di Opportunity Knocks, attingendo alle immagini provenienti dall’ampia collezione creativa, editoriale e d’archivio di Getty Images.
Nella Cyber Competition Oliviero Piccolo e Giorga Fattoracci di M&C Saatchi si sono aggiudicati il Bronze price per l’ottima risposta al brief proposto da The Bill and Melinda Gates Foundation. Ai 39 team è stato richiesto di utilizzare il materiale Getty Images per creare un concept per la pubblicità online e digitale per una campagna di sensibilizzazione sull’urgente bisogno di vaccini per 20 milioni di bambini che non sono stati protetti.
La Young Lions Competition è sponsorizzata da Getty Images per il 15 ° anno consecutivo. L’agenzia ha fornito in esclusiva i contenuti per le competizioni, consentendo ai partecipanti di attingere dalla sua gamma di collezioni creative, editorial, multimedia e storiche.