Top

Shopping online ancora più facile con le estensioni di Firefox

Sono numerosi gli utenti che, in Italia, ricorrono all’e-commerce per i loro acquisti. Per le ragioni più diverse, dalla corsa ai regali natalizi alla ricerca di un oggetto particolare o per l’opportunità di fare un buon affare, nel nostro Paese sono ben 9 milioni le persone che scelgono di fare acquisti in Rete.

Nonostante ciò, la presenza sia in Italia che a livello mondiale di migliaia di siti di shopping che cercano di guadagnare l’attenzione degli utenti promettendo un’esperienza user-friendly rischia di far perdere tempo prezioso a chi naviga tra i vari outlet virtuali.

Con l’obiettivo di facilitare l’esperienza, Firefox, con il supporto della propria community, ha messo a punto un intero set di componenti aggiuntivi che possono essere integrati direttamente nel browser per aiutare gli utenti a diventare veri e proprio professionisti dello shopping.

Ecco la lista dei componenti aggiuntivi dedicata agli acquisti online:

Ciuvo

Ciuvo è il componente aggiuntivo che semplifica la ricerca delle migliori offerte presenti sul Web. È sufficiente cercare un prodotto e Ciuvo ne verificherà l’eventuale disponibilità al prezzo più vantaggioso.

L’estensione permette inoltre di consultare pareri e commenti di altri utenti, con foto, video e link integrati direttamente nella pagina di Firefox.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ciuvo

Ebookers

Questa estensione è ideale per chi fa acquisti a livello internazionale. Fornisce infatti tutta una serie di elementi utili quali il cambio delle valute, le previsioni meteo, i voli più convenienti e le migliori offerte in hotel. Indica inoltre l’ora esatta di qualsiasi parte del globo e mette a disposizione anche una comoda calcolatrice virtuale.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ebookers-travel-addon/

eBay Sidebar

L’estensione apre una sessione eBay sicura e permanente, dando agli utenti la possibilità di tenere traccia in tempo reale di tutte le operazioni di acquisto e vendita su eBay. https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ebay-sidebar/

CouponsHelper

CouponsHelper aiuta gli utenti a caccia di affari sul Web identificando automaticamente i codici dei buoni sconto di migliaia di siti. Presenza discreta in cima alla pagina, la taskbar di CouponsHelper resta nascosta per comparire solo se un codice può essere utilizzato sul sito che l’utente sta visitando.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/couponshelper/

WindowShopper

Questo strumento sfrutta la ricerca visiva per trovare velocemente i prodotti preferiti ai prezzi più convenienti. WindowShopper confronta in tempo reale i prezzi sui siti di vari Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Canada o Australia.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/windowshopper-automatic-price-/

Amazon

Il componente aggiuntivo Amazon è uno strumento di analisi avanzata che consente di accedere a funzioni di ricerca basate su consigli, categorie e una vasta gamma di altri criteri. Integrato nella toolbar di navigazione, permette agli utenti di ricercare voci su Amazon senza ricorrere a motori di ricerca esterni.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-to-amazon-wish-list-button/

 

Come installare le estensioni tramite la finestra dei Componenti aggiuntivi:

1. Fate click su Componenti aggiuntivi nella barra di Lancio di Firefox. Si aprirà il gestore dei componenti aggiuntivi.
2. Fate click sul pannello Esplora e selezionate i componenti aggiuntivi che desiderate.
3. Per installare l’estensione fate click semplicemente sul pulsante Aggiungi a Firefox. Il componente aggiuntivo verrà automaticamente scaricato.
4. Una volta disponibili, fate click su Installa.
5. Dopo che avete scaricato l’estensione fate click su Riavvia per finalizzare la procedura.

I componenti aggiuntivi possono essere altrimenti installati anche tramite la pagina Componenti aggiuntivi Firefox. A questo link potete trovare maggiori informazioni
https://addons.mozilla.org/it/about .

Sempre più componenti aggiuntivi possono essere installati in Firefox senza bisogno di riavviare il browser; sono quelli creati con Add-on-SDK o Bootstrapping. Altri componenti aggiuntivi invece continuano a richiedere il riavvio prima di essere attivati.

Una volta installati, i componenti aggiuntivi e le altre estensioni, come Personas ad esempio, possono essere gestiti con grande facilità grazie al gestore dei componenti aggiuntivi.

Come disattivare o disinstallare i componenti aggiuntivi:

Selezionate Estensioni nel Gestore dei componenti aggiuntivi e poi fate click su Disattiva per disabilitare l’estensione, o su Rimuovi per cancellarla definitivamente.

 

Post a Comment