Top

Quando la tecnologia prende vita. Sony e il suo nuovo 4K Ultra HD TV

Molto bello il nuovo commercial della Sony per il suo nuovo 4K Ultra HD TV, un prodotto che supera di quattro volte la risoluzione delle classiche TV HD.
Lo spot, che non perde la sua spettacolarità neanche visualizzato su YouTube, mostra l’oceano della Nuova Zelanda e Garth Davis – voce narrante con accento australiano e regista dello spot – che racconta la sua esperienza da filmaker e l’emozione che le immagini gli donano.

Per realizzare lo spot, la Sony ha fatto costruire dalla MPC LA il più grande studio mai realizzato per la TV, e secondo noi ne è valsa la pena.

“Questa è solo una parte della nostra visionaria campagna per la Sony,” ha affermato Dave Horton, direttore creativo della 180LAs. “L’idea era quella di far collaborare due grandi aziende leader, nella creazione di qualcosa che rendesse la tecnologia Sony viva”.
In questo caso hanno messo insieme Garth Davis con il cileno Claudio Miranda premio Oscar per la fotografia con la Vita di Pi.
Rimaniamo in attesa delle prossime puntate.

 

 

Credits

Campaign: Sony Visionaries – 4K TV Launch
Length: :60

Spot: Imagine
Agency:  180LA
Client:  Sony
Agency: 180LA
Executive Creative Director:  William Gelner
Creative Directors:   Dave Horton & Matthew Woodhams-Roberts
Copywriter: Zac Ryder
Art Director: Adam Groves
Head of Production:  Natasha Wellesley
Producer:   Emma Starzacher
Account Director:  Nancy Bernacchi
Account Manager: Mike Slatkin
Account Coordinator: Sarah Lynch
Planner: Mitch Polatin

Production
Production Co.:  Reset
Director:   Garth Davis
DP: Claudio Miranda
Managing Director: David Morrison
Executive Producer: Jeff McDougall
Head of Production: Jen Beitler

Producer: Karen Sproul
Production Designer: Kim Jarrett
Costume Designer: Barbara Darragh
Casting Company: Catch Casting
Casting Director: Linda McFetridge

Editorial 
Editorial Company: Rock, Paper, Scissors LA
Editor: Stewart Reeves
Executive Producer:  Carol Lynn Weaver

Producer: Alexandra Zickerick
Completion/Special Effects: MPC LA
Creative Director: Paul O’Shea
VFX Spervisor: Andy Boyd

2D Artists:
Miles Essmiller, Paul O’Shea, Martin Hall
Concept Artist: Robert Brown
Matte Painter: Kristin Johnson

3D Artists:
Andy Boyd, Scott Metzger, Ross Denner, Aaron Hamman, Atsushi Imamura
Steward Burris, Jean-Dominique Fievet, Jonathan Vaughn, Rick Walia, Hayley O’Neill, Mike Wynd, Dustin Colson, Ian Wilson

Telecine/Color Correct:
Telecine Artist: Mark Gethin
Telecine Asst: Derek Hansen

Executive Producer: Asher Edwards

Producers – Nick Fraser, Diana De Vries

Recording Mix – Jeff Payne
Recording Studio:   Eleven Sound

Date: 05.15.13
Final Mix:   05.15.13
Mixer:   Jeff Payne
Asst Mixer:   Ben Freer
Executive Producer: Caroline O’Sullivan
Music/Sound Design 
Original Music by human

Sound Design by human

Client Credits
Patrick Bewley – Vice President, Brand Experience Marketing & Direct Visual Merchandising
Christine Gately-Evans – Director, Brand Experience Marketing
Ken Byers – Senior Manager, Brand Experience Marketing[/box]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment