Top

Le idee di Now Available da Sotheby’s diventano borse di studio per i bambini africani di Alice for Children

Successo di pubblico e di donazioni per l’iniziativa “antispreco” di idee che la neutral agency ha organizzato lo scorso 26 giugno insieme alla Onlus Alice for Children presso Palazzo Broggi, sede milanese di Sotheby’s. Per la prima volta 25 idee pubblicitarie, mai utilizzate in comunicazione, sono state battute all’asta per contribuire a finanziare borse di studio a favore di 25 bambini orfani delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya.

Oltre 150 ospiti, tra aziende, agenzie, creativi e associazioni di categoria del mondo pubblicitario, hanno partecipato all’evento solidale “Never Waste Ideas: 25 idee per 25 borse di studio” che la neutral agency Now Available ha organizzato lo scorso mercoledì 26 giugno presso la sede milanese della storica casa d’aste Sotheby’s.

Durante la serata, l’amministratore delegato di Sotheby’s Italia, Filippo Lotti, ha presentato e battuto all’asta una selezione di 25 idee pubblicitarie, mai ancora utilizzate in comunicazione, che l’agenzia guidata da Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani ha realizzato dal 2008 ad oggi in occasione di gare e consultazioni creative per importanti brand e aziende quali Pago, Mutti, Reda, Red Bull, La Gazzetta dello Sport, Volkswagen, Testanera Taft, Walt Disney Italia, Candy, Lacoste e Unicredit.

Incorniciate come quadri ed esposte all’interno degli spazi di Palazzo Broggi, le 25 campagne pubblicitarie firmate Now Available spaziavano dall’advertising classico (stampa e TV), alle promozioni, dagli eventi al digital. E durante l’asta benefica sono state vendute al miglior offerente a scopo benefico per finanziare Alice Campus, il programma ideato dalla Onlus Alice for Children che permette ai bambini africani di proseguire gli studi.

A conclusione dell’asta, ogni donatore ha ricevuto un kit personalizzato contenente una chiavetta USB con gli elementi tecnici e creativi della campagna pubblicitaria acquistata, una pergamena con i diritti relativi all’utilizzo dell’idea e un attestato con il profilo e la storia del bambino al quale la borsa di studio garantirà di proseguire gli studi per un anno intero.

Per l’agenzia Now Available hanno lavorato al progetto Marco Peyrano (direttore creativo), Alessandra Monaco (art director), Nicolò Carrassi (copywriter), Michele Casadei (production manager) Michele Prevato (attention planner) e Alessandro Turchi (pr manager).

 

[vimeo]http://www.vimeo.com/69692175[/vimeo]

Post a Comment