Top

Mobile Hospitality di Chmara Rosinke: la convivialità negli spazi pubblici.

Con Mobile Hospitality la città torna ad essere la protagonista e si trasforma in un luogo condiviso dove vivere esperienze conviviali.
Una carriola con cucina a gas, tavolo e sgabelli pieghevoli, riescono a rendere lo spazio urbano un luogo abitabile dove invitare chi passa a stare, a mangiare insieme e chiacchierare.

 

mobile_hospitality_rosinkechmara_01_new101-630x420 mobile_gastfreundschaft_chmararosinke_new3-630x420 mobile_gastfreundschaft_mobile_kitchen_chmararosinke113-630x420

 

Mobile Hospitality di Chmara Rosinke, rappresenta bene quello che l’antropologo Franco La Cecla definisce “smarginamento del privato nel pubblico che si manifesta nelle sedie fuori di casa, nell’uso delle strade come se fossero ambiti di vita domestica”.

Tutti gli oggetti sono mobili e realizzati in legno massiccio con funzione aggiuntive come la pompa a pedale per l’acqua e i vasi per le aromatiche, in linea con l’ estetica consapevole del do it yourself caratterizzante il concpetual design.

L’obiettivo fondamentale nel processo di progettazione dei due designer, Ania Rosinke e Maciej Chmara, è “portare un sorriso ai passanti e comunicare in modo molto semplice la sensualità e la gioia del cibo come cultura.

 

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment