Top

Doritos, una love story “non” a lieto fine

A Cheesy Love Story - The Ad Doritos Don't Want You to SeeNon ameresti così tanto questi prodotti, se sapessi di cosa son fatti.

Questo è il sunto dello spot ideato dalla Sum Of Us per sensibilizzare a un consumo responsabile e boicottare le aziende che con il loro comportamento danneggiano l’ambiente indiscriminatamente.

Nell’occhio del mirino questa volta sono alla Doritos (un marchio di patatine fritte creato da Arch West e prodotto dal 1964 dalla società americana Frito-Lay, non commercializzate in Italia) e alla PepsiCo ree di non adottare una politica responsabile per la salvaguardia della Foresta Tropicale.

Alcuni gusti delle Doritos contengono l’olio di palma, di cui la PepsiCo, la società madre della Doritos, ne compra 427.500 tonnellate all’anno contribuendo alla distruzione delle foreste tropicali e minaccia le specie al punto di farle estinguere. La deforestazione, necessaria alla produzione dell’olio, induce alla morte ogni anno oltre 1000 orangotanghi.

Lo spot provocatorio racconta di un idillio (fra brand e consumatori) che ben preso si infrange contro la dura realtà.
Ben realizzato e pungente al punto giusto.

[youtube]http://youtu.be/VPlxNhEc2lA[/youtube]

 

Subscribe to support SumOfUs: http://smarturl.it/SumOfUs_Subscribe

Twitter – @sumofus
Facebook – SumOfUs_facebook
Google+ –  SumOfUs_GooglePlus

Post a Comment