Top

PANTONE Minion Yellow, non è uno scherzo, esiste davvero

Era il 2012 quando la Pantone aveva attribuito gli ultimi nuovi codici colore, lanciato sul mercato 336 nuove cromie.
Oggi l’evento si ripete, ma con un co-branding prestigioso e con una novità assoluta: infatti per la prima volta il colore è ispirato a un personaggio di un film.

Insieme alla Universal PicturesIllumination Entertainment nasce PANTONE Minion Yellow, il colore ispirato ai protagonisti del film di animazione “Cattivissimo Me”: i Minion.

“Il Pantone Minion Yellow apre la strada all’intelligenza e all’originalità”, ha affermato la direttrice della Pantone Color Institute Leatrice Eiseman, “è il colore della speranza, della gioia e dell’ottimismo”.

 

minion_cover

 

PANTONE-Color-Institute-Minion-Yellow-Swatch

L’idea della partnership è nata grazie a un’intuizione di Pharrell Williams, che ha contribuito alla musica di “Cattivissimo Me”. Pantone ha lavorato a stretto contatto con il team di animazione della Illumination Entertainment per rivedere la gamma di colori esistente e per identificare la rappresentazione più pura dell’iconico colore giallo, caratterizzante i teneri personaggi. Il risultato è stata la nascita del PANTONE Minion: una tonalità estroversa, calda e giocosa, indicativa di curiosità intellettuale e di illuminazione.

Ora non ci resta che attendere l’uscita del film ad agosto, e giocare con il nuovo tag 🙂

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment