Ford Italia ha portato alla Games Week 2015, il più importante appuntamento italiano con il mondo dei videogiochi, il messaggio della campagna creativa di sensibilizzazione “Don’t Emoji and Drive”.
La campagna, nata in occasione del World Emoji Day, il 17 luglio scorso, e con la quale è stato vestito lo skyline dello stand Ford alla Games Week, si articola in una serie di grafiche costruite con la tecnica del mosaico: le emoticon costituiscono i ‘pixel’ di immagini più ampie in cui sono raffigurati un bambino, un anziano e un cane, tra gli utenti più vulnerabili della strada. Il messaggio veicolato suggerisce che anche una semplice emoticon inviata alla guida può nascondere un rischio, specialmente per le categorie più indifese di chi popola le strade. I visitatori della Games Week hanno posato per una fotoallo stand Ford, che hanno poi ricevuto, ‘emojizzata’ in tempo reale, sotto forma di badge e in formato elettronico, inviato sul proprio dispositivo mobile. La foto ‘emojizzata’ è stata fatta per essere condivisa sui social per contribuire a diffondere i temi della responsabilità alla guida promossi da Ford.
#DontEmojiAndDrive ricorda agli automobilisti che anche solo inviare un’emoticon, le note ‘faccine’ delle app di messaging, è una pericolosa fonte di distrazione che può avere serie conseguenze per se stessi e per gli altri.
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Advertising Agency: Blue Hive, Italy
Creative Director: Federico Russo
Client Service Director: Andrea Manfredonia
Digital Business Director: Chiara Di Loreto
Media Client Service Director: Luigi Sorrentino
Production: Why Worry
Sound: Suoni
Motiongrapher: Claudio Lamperti
Managing Director: Sergio Baratelli