Top

UN Free&Equal, la campagna per i diritti LGBT delle Nazioni Unite

2014.happiness.cancelshalftoneL’Amministrazione postale delle Nazioni Unite (UNPA) ha presentato una serie composta da sei francobolli commemorativi per promuovere UN Free & Equal – una campagna internazionale a tutela dei Diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender (LGBT) delle Nazioni Unite insieme all’Ufficio dell’alto Commissario per i Diritti Umani (OHCHR).

È la prima volta che le Nazioni Unite hanno emesso francobolli con questo tema: la celebrazione della diversità della comunità LGBT. Il set, che comprende due francobolli in inglese, due in francese e due in tedesco, è disponibile a partire da questi giorni presso le sedi delle Nazioni Unite a New York, Ginevra e Vienna e possono anche essere acquistati on-line.

L’autore delle illustrazioni è Sergio Baradat, un artista di origini cubane che si è ispirato all’arte dei primi del ‘900 e all’Art Deco.

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.