Top

Twitter, il Wi-Fi e la fermata della Linea M2 di Assago Nord

Twitter Italia, grazie alla collaborazione con IGPDecaux, ha lanciato un’innovativa campagna di comunicazione indirizzata agli esperti del settore Media e Pubblicità, per illustrare le potenzialità di Twitter come piattaforma pubblicitaria ideale per le campagne di marketing in tempo reale.

Una “Station Domination” speciale, che prevede la brandizzazione totale ed esclusiva della stazione della metropolitana di Assago Nord (mezzanino, impianti ai binari, decorazione ad hoc e LCD) alla quale si aggiunge, per la prima volta in assoluto per 30 giorni, l’offerta del Wi-Fi gratuito a tutti gli utenti della fermata.

 

Twitter personalizza la fermata della Linea M2 di Assago Nord - Vetrata

 

Il sistema di Wi-Fi, brandizzato Twitter, sfrutta una landing page personalizzata, con log-in tramite le credenziali del proprio account Twitter. L’idea nasce anche dalla volontà di offrire, ai viaggiatori, un servizio in grado di rendere più gradevole l’attesa del proprio treno, offrendo loro anche la possibilità di condividere, in diretta su Twitter, le proprie passioni come, musica, sport e programmi televisivi.

 

Twitter personalizza la fermata della Linea M2 di Assago Nord - Banchina

 

La campagna, on air dall’1 al 30 giugno 2016 e realizzata dall’agenzia creativa Moskito Design, si connota come un progetto all’avanguardia, che vede nella stazione di Assago Nord una scelta tutt’altro che casuale. La fermata serve, infatti, un’area particolarmente ricca di uffici, dove si trovano le sedi di importanti aziende e delle più grandi agenzia media italiane, il che ne fa il luogo ideale per entrare in contatto con il target dell’iniziativa.

[ via Twitter ]