Top

Pets&Love lancia una nuova Campagna di Sensibilizzazione per la Prevenzione Animale

“Sicuri e felici” è il nome di una nuova campagna di sensibilizzazione che vuole coinvolgere tutti i proprietari di cani in Italia nella primavera 2017 attorno ad un obiettivo comune: diffondere, attraverso una “social challenge virale”, i valori della prevenzione per la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Il mantenimento del benessere dei nostri animali domestici tramite vaccinazioni e profilassi delle malattie è infatti una condizione fondamentale per la loro protezione e quella di tutta la famiglia che troppo spesso viene dimenticata o trascurata. In Italia, 2 cani su 3, degli oltre 7 milioni di esemplari, non vengono ad oggi ancora medicalizzati e la disinformazione sul tema è molto diffusa tra gli stessi proprietari.

Ma la prevenzione è un interesse comune, un dovere e un atto d’amore verso i nostri animali e Sicuri e Felici vuole coinvolgere tutti proprietari di cani in italia a ribadire e diffondere questo importante messaggio. Partecipate!

L’iniziativa nasce dalla community di pet lovers Pets&Love, che grazie al supporto di Zoetis, azienda globale che opera nel settore della salute animale, lancia oggi un mini sito www.sicuriefelici.com e una challenge nei social a scopo benefico, in cui gli utenti possono informarsi sul tema e, condividendo su Facebook una foto del loro cane con l’hashatag #Proteggilo, contribuire alla diffusone del passaparola e a donare fondi all’OIPA.

Partecipando alla challenge gli utenti aiuteranno infatti anche i cani meno fortunati; al raggiungimento delle 10.000 condivisioni, verranno sbloccati i fondi e donati dal sito 5.000 euro ad OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che verranno utilizzati dalla ONG per la tutela della salute di cani randagi o abbandonati.