Top

The Wool Butchery, macelleria all’uncinetto

Salsicce, bistecche, arrosti e teste di maiale. Siamo da The Wool Butchery di Clemence Joly, la prima macelleria dove la carne è fatta ad uncinetto!
Nato come progetto di laurea, Clemence ha “archiviato”, dopo un lungo studio, tutte le diverse carni francesi, bœuf, poulet o coq, porc e canard e ne ha creato un progetto artistico nonché una riflessione sul cibo che tutti i giorni mangiamo.

Il progetto è stato creato nel 2012 per le vetrine di “Fabrications“, galleria indipendente, studio, negozio di Barly Massey, dedicato alla pratica e al design tessile contemporaneo con particolare interesse all’upcycling e all’ecodesign e situato a Boradway Market a Londra.

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Comments

  • KatiaC
    7 Marzo 2012

    Meravigliosi!

Sorry, the comment form is closed at this time.