Top

Polaroid – Side Stories: scopri il talento nelle nostre storie

Polaroid – marchio leader nelle lenti polarizzate e nel segmento eyewear mass-cool – presenta il progetto Side Stories: cinque pillole video che raccontano personaggi autentici, diversi per talento ed età̀, innamorati di Polaroid Eyewear. Dopo The Fish Bowl, il cortometraggio ispirato alla storia di Edwin Herbert Land, l’uomo che ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo, le Side Stories si uniscono alla campagna di comunicazione per la celebrazione degli 80 anni del brand.

Attraverso storie incredibili, i nostri cinque Artisti provenienti dalla musica, dalla moda, dalla street art, dallo skateboarding e dalla danza, si presentano e si raccontano svelandoci la propria visione di un mondo migliore: talenti unici e contemporanei che hanno rincorso e, grazie a Polaroid Eyewear, realizzato un loro sogno e possono rappresentare quindi l’“Edwin Land” dei giorni nostri attraverso la loro arte.

In ognuna delle Side Stories ritorna il concetto dell’Instant Experience: la trasformazione, il momento in cui migliorando la percezione di ciò che vediamo, grazie a Polaroid, possiamo dare il meglio, ed esprimerci liberamente cogliendo al massimo ogni opportunità, così come accadde a Land 80 anni fa, e vedere in modo nitido la possibilità da cogliere, la bellezza, la verità e l’amore che ci circonda.

È così che la famosa cantante Lion Babe, la modella Elliott Sailors, l’artista spagnolo Felipe Pantone, le baby campionesse di skateboard Sky Brown insieme alle Kitchen e i ballerini di shuffle dance Gabby David e Puff the Houseman riflettono i valori del brand. In loro rivive quell’animo eterogeneo, multiculturale, pop e senza tempo che caratterizza Polaroid, marchio leader nel mercato dell’ottica e della tecnologia delle lenti polarizzate nato nel 1937.

Tutti i contenuti saranno presenti nella brand platform di Polaroid thefishbowl.polaroideyewear.com

 

 

Side Story Talents

LION BABEMusic: è un electro soul duo di New York, composto dalla cantante Jillian Hervey e dal produttore Lucas Goodman aka Astro Raw. Il duo ha debuttato con il suo primo album acclamato dalla critica, Begin, nel 2016 LION BABE sta lavorando al nuovo album che comprende la nuova canzone  “HIT THE CEILING” rappresentata nel video della Side Story di Polaroid. Il loro video musicale rappresenta l’importanza di vedere il mondo con la mente aperta alla positività, contrapposta a ciò che di negativo ci circonda oggi.
 

 
ELLIOTT SAILORS –  Fashion: è una modella americana, che ha posato per Terry Richardson e Peter Beard, oltre ad essere stata il volto dei 150 anni di Bacardi, per la campagna dell’anniversario  scattata da Ellen Von Unwerth. Dal 2012 con una scelta radicale ha iniziato la sua carriera come modella per il settore menswear. Interpretando sia il ruolo femminile sia quello maschile, in questo video Elliott incarna un importantissimo statement di Polaroid: la convinzione fondamentale di uguaglianza e bellezza.
 

 
PUFF THE HOUSEMAN – Dance: ha iniziato la sua carriera nella sua stanza prima di trovare su Instagram un pubblico che lo seguisse regolarmente. Oggi i suoi video sono trai i più seguiti e riflettono il suo n amore incondizionato per la musica e la danza.

GABBY DAVID – Dance: è una ballerina professionista, che ha sofferto di CRPS (Sindrome da dolore regionale complesso) e che ha creato un online store dal nome Feeling of Divinity, nato per raccogliere fondi e sensibilizzare le persone su questa sindrome e poter perseguire la sua passione per la danza.
Questa storia ha fatto nascere un inaspettato duo di talenti: una shuffle dancer aggraziata e un buffo nerdy, che assieme hanno dato vita ad una coppia dove i due opposti diventano magia e fanno ciò che amano: danzare!
 

 
SKATE KITCHEN SKATERS Skate: un gruppo newyorkese divenuto un vero e proprio fenomeno, adorato e seguito anche da personaggi del calibro di Pharrell Williams.

SKY AND OCEAN BROWN – Skate: Sky è diventata – a 8 anni – la più giovane ragazza a gareggiare nelle competition di skateboard PRO per adulti di VANS.

La skate story gioca sulla collaborazione e l’unione di due generazioni di donne skater che si trovano reciprocamente a ridefinire le proprie aspettative, oltre a rappresentare la celebrazione di come due generazioni possano influenzarsi e incoraggiarsi a vicenda, non solo nello skating, ma anche nell’espressione più intima di sé, con un forte impatto emotivo.
 

 
FELIPE PANTONE – Arte: Felipe Pantone è un artista argentino-spagnolo. Ha iniziato a creare graffiti all’età di 12 anni. Si è laureato alla Facoltà di Belle Arti di Valencia (Spagna) dove ha sede il suo studio. Felipe viaggia nel mondo ininterrottamente con la sua arte. Il suo lavoro è stato esposto in tutta Europa, America, Australia e Asia. L’ultima storia gioca sul tema della sperimentazione con luce e colore.  L’occhio di chi osserva entrerà all’interno della mente di Felipe, catturando la relazione emotiva tra artista e arte, ed enfatizzando la reale sperimentazione che nasce dal suo lavoro artistico.