Top

Un Pantone per Prince: Love Symbol #2

Creato dalla Pantone Color Institute in onore di Prince, l’icona musicale internazionale prematuramente scomparsa all’età di 57 anni, “Love Symbol #2” è una raffinata tonalità di viola a base blu che trae ispirazione dal pianoforte Yamaha di Prince, personalizzato in porpora, che avrebbe dovuto accompagnare l’artista nell’ultimo tour.

L’associazione di Prince con il colore viola è stata messa in particolare risalto nel 1984, con l’uscita del film Purple Rain e della relativa colonna sonora, vincitrice del premio Oscar e contenente il brano omonimo. Anche se il viola continuerà a essere utilizzato per il “Purple One”, Love Symbol #2 sarà tuttavia il colore ufficiale per qualsiasi tipo di materiale legato alla figura dell’artista.

 

 

Quando pensiamo a Prince, vediamo un artista eccezionalmente brillante che nell’intero arco della sua carriera ha costantemente esplorato nuovi territori, sfidando continuamente le norme ovunque si esibisse, e che ha lasciato un’eredità indelebile nel campo della musica, dell’arte, della moda e della cultura. Rendergli omaggio creando uno speciale colore viola dedicato a questo talento di fama mondiale, conosciuto anche come “The Purple One”, per la Pantone Color Institute è sembrato del tutto naturale, oltre che un ulteriore modo per farne vivere per sempre l’eredità artistica.

 

Love Symbol #2 è uno standard cromatico personalizzato proprietario, creato per il Prince Estate, e non è disponibile per la vendita al pubblico.

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.