Top

2Morrow, “visualizzare” la fase 2, l’immediato domani visualizzato in 120 artwork grafici

Scoprire una visione diversa del nostro immediato futuro tramite l’arte e il design. In che modo la tua quarantena ti sta facendo percepire il prossimo passo della nostra vita? In quale mondo verremo inseriti dopo la crisi da Covid-19? Quali fatti e notizie ti hanno fatto immaginare la visione del domani che hai oggi? Come immagini la vita nel “2Morrow”?

Su queste domande e su una fusione tra le parole “domani” e “fase 2” si basa la nuova sfida creativa lanciata dal Corso di Graphic Design IED Milano e dal suo coordinatore Giuseppe Liuzzo, aperta a studenti IED e di altre università, ma anche a designer e professionisti italiani e stranieri.

Ad aderire sono stati circa 100 creativi, che hanno proposto in totale 120 artwork, esprimendo una visione e condividendola con gli altri, prendendo parte a un discorso culturale che riguarda tutti da vicino. Del resto, visualizzare il futuro ha un peso enorme sulla nostra vita, sul modo in cui percepiamo il mondo e sul modo in cui pensiamo e agiamo.

Partner della sfida è il web printing service 4Graph, che ha premiato l’autore del lavoro scelto come il migliore (quello della studentessa IED Ambre Carladous) con un buono acquisto da utilizzare per la stampa di progetti personali. Ma non solo: 4Graph è anche lo stampatore del volume Postcards from Quarantine, raccolta dei più begli artwork realizzati in questa quarantena nell’ambito delle sfide creative lanciate dal corso di Graphic Design IED Milano.

L’intera gallery è disponibile qui.