- Hai quasi tamponato l’auto di fronte a te perché stavi studiando il font di un cartellone pubblicitario.
- Mandi tutto a puttane se un pennello di Photoshop che hai appena scaricato non raggiunge almeno i 1000 pixel.
- Quando parli con la tua ragazza, invece di ascoltarla analizzi le decorazioni sulla sua t-shirt.
- Puoi usare le scorciatoie da tastiera anche bendato, ma non riesci a scrivere un paragrafo di testo senza fissare i tasti.
- Consideri i pasti delle fastidiose interruzioni.
- Pulisci più spesso la tastiera che la tua macchina.
- Quando hai sentito che Adobe acquistava Macromedia, hai avuto un orgasmo.
- Quando guardi la copertina di un cd, vedi solo i pennelli grunge di Photoshop. Dopo un paio di minuti, riesci finalmente a vedere la copertina.
- Pensi ai metodi colore CMYK e RGB come Neo pensa a Matrix.
- Hai già speso dei soldi per un font.
- Hai dovuto spiegare al cliente che un file a livelli non era parte dell’accordo.
- Hai raccolto un biglietto dopo un concerto per poterlo scansionare.
- Hai dato un nome alla rotellina multicolore di MacOSX.
- Hai intenzionalmente aumentato il prezzo di un preventivo, perché riesci ad annusare un cliente bastardo ad un miglio di distanza.
- Non riesci ad andare al ristorante senza criticare in silenzio il design del menù.
- Se ti dessero un centesimo per ogni click del mouse, avresti già fatto un miliardo di euro 3 anni fa.
- Hai almeno un cliente che ne sa più di te in termini di grafica.
- Chiedi un logo in vettoriale, invece ti girano via mail il file a 72 dpi preso dal sito web.
- Hai già usato un font come texture.
- Non hai un font preferito, perché ami tutti i font indistintamente. Sarebbe come chiedere: quale dei tuoi figli preferisci?
- Scarichi dal web quante più risorse free riesci a trovare, sicuro che un giorno ti chiederanno un progetto figo abbastanza perché si possano usare.
- È difficile parlare delle difficoltà del tuo lavoro, quando i tuoi amici non sanno cosa vuol dire vettoriale o dpi.
- Almeno un cliente ti ha detto: “Il logo, fammelo più grande”.
- Almeno un cliente ti ha detto: “Quello spazio vuoto lì, non si può riempire?”
- Conosci delle scorciatoie da tastiera che hanno bisogno di 4 dita.
- Hai perso ore di lavoro perché l’applicazione è andata in crash proprio mentre eri in piena fase creativa e ti eri dimenticato di salvare il file.
- Hai fatto il live-trace a qualcosa.
- L’unica cosa che potrebbe renderti più felice della definitiva sconfitta di Internet Explorer, è la pace nel mondo.
- Hai abbastanza font nel tuo computer per usare un font diverso, ogni giorno, per 10 anni.
- Ti preoccupi degli spazi vuoti tanto quanto dei pieni.
- Ricevi costantemente telefonate da parenti e amici che ti chiedono di fargli un lavoro gratis.
- Hai avuto clienti che ti chiedevano un sito che potessero aggiornare da soli, senza sapere un cazzo di siti web.
- Non sei mai felice al 100% dei tuoi lavori, perché sai che ogni cosa può essere migliorata.
- Preferisci non pagare un font che un litro di benzina.
ciro
Fantastico!!!!
(tranne per il punto 7)
bastet
amo il punto 28!
margotta
😐 mai fu più veritiero…
io aggiungerei anche “aspetti con ansia la visione del documentario sull’helvetica” 😀
lo so…alcuni dicono che in fondo sono nerd…
bastet
ma no… sei una buongustaia!
roba per dei veri feticisti grafici 😀
?io sono roberto?
Mi ci vedo bene nella parte… 😀
Shakib
Punto 7 mi ha dato un grande dispiacere. Punto 4 sono esattamente io. Punto 5 non c’entra nulla e non mi corrisponde. In generale quasi tutto corrispode. 😀
Giorgio
Il punto 7 mi ha fatto piangere. Il 3 idem perchè succede sempre ogni volta. Uffa.
vale
cioè… cioè… cioè, sono proprio io!!!
eniac
Il 15 è dannatamente vero.
Comunque è una bella immagine quella del designer: uno psicopatico con buon gusto, ma comunque uno psicopatico.
complimenti per il nuovo spazio web, sò che non è nuovo ma ho avuto l’occasione di darci un’occhiata solo ora. :/
shangelina
io quando adobe ha acquistato macromedia me so incazzata e basta
schiattafaves
NON SEI UN GRAFICO SE USI IL LIVE TRACE