Il primo Grand Prix per l’Italia in questa 59esima edizione del Festival arriva in Press, con la campagna ‘Unhate’ realizzata per Benetton da Fabrica Treviso.
Sebbene, come appare in shortlist, la campagna fosse stata iscritta da 72andSunny Amsterdam, come spiegato in conferenza stampa questa mattina a Cannes dal Ceo del Festival Philip Thomas, dopo una lunga discussione, la giuria, dovendo definire un solo vincitore, d’accordo con Benetton, ha deciso di assegnare l’ambito riconoscimento all’Italia e a Fabrica Treviso.
I tre soggetti vincitori sono: Palestina e Israele, Usa e Venezuela, Germania e Francia.
“Un messaggio forte, che supera i confini di nazionalità e fede religiosa e promuove un messaggio di tolleranza stimolando il dibattito nel mondo”, hanno commentato i giurati.
Approfittiamo per segnalare un Benetton fra passato e presente di Emanuele Perini, un articolo sulle campagne di Benetton.
E voi che ne pensate di questa vincita?