Hasselblad e IKEA insieme per portare le foto dell’Hasselblad Masters Award in ogni casa
Dopo aver portato il design a costi accessibili in ogni casa, IKEA stupisce tutti con una nuova e ambiziosa collaborazione.
Già da marzo 2016, l’azienda ha iniziato a vendere collezioni di foto in edizione limitata nei suoi store. Da oggi, insieme Hasselblad – altra società svedese specializzata in macchine fotografiche medio formato di altissima qualità – nasce una nuova collaborazione: NORRHASSEL, la collezione di foto d’arte composta da otto foto esclusive selezionate fra i vincitori dell’Hasselblad Masters Award.
“La fotografia è un modo vitale per esprimere sé stessi e mostrare il mondo dal proprio punto di vista”, afferma Marcus Engman, head design IKEA. “Ai giorni nostri attraverso i social media, questa forma di espressione e arte è diventata ancora più popolare, creando nuovi fotografi ogni giorno”.
“Con questa raccolta di immagini, sia IKEA che Hasselblad mirano a dare ispirazione alle persone per continuare a catturare il mondo, offrendo allo stesso tempo fotografie straordinarie a chi desidera rendere unica la propria casa”.
Le 8 foto selezionate sono di Dmitry Ageev, Lars van de Goor, Hans Strand, Bára Prášilová, Ali Rajabi, Tom D. Jones e Joachim Schmeisser, fotografi ai quali è stato conferito il prestigioso premio Hasselblad Masters.
Photo: Dmitry Ageev
“Vogliamo condividere il nostro amore e la nostra passione per la fotografia e dare a un pubblico più ampio la possibilità di scoprire nuove opere d’arte create da Hasselblad Photographers”, afferma il marketing manager Hasselblad, Bronius Rudnickas. “Questa collaborazione è un modo per ispirare le persone portando la fotografia di livello mondiale nella loro vita di tutti i giorni. Ogni immagine è stata selezionata a mano per la sua bellezza, composizione ed estetica in modo da aggiungere un livello di emozione alla tua casa”.
Le otto foto della serie NORRHASSEL saranno disponibili in tutti i negozi IKEA del mondo a partire da agosto 2018.