Top

Chi riuscirà a far ridere Gigi Buffon?

Il 13 novembre 2017 è una data che passerà alla storia del calcio italiano. Un ricordo che rimarrà indelebile negli occhi e nei cuori dei tanti tifosi che hanno sperato fino all’ultimo che l’Italia facesse il miracolo. Un miracolo che non c’è stato. Il pareggio contro la Svezia e la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali hanno il sapore amaro delle lacrime di Gigi Buffon: per lui non ci sarà il sesto Mondiale.

“Da quel giorno non ride più” – sono queste le parole, arricchite dall’ironia di Birra Moretti, con cui Baffo Moretti introduce il primo dei due spot di 15’’, on air da domenica 3 giugno, dedicati alla promozione “Fai ridere Gigi Buffon”, che invita i tanti tifosi degli azzurri a far tornare il sorriso al campione dopo la delusione della mancata qualificazione.

Sul pack, disponibile in edizione limitata, spicca l’autografo di Gigi Buffon e l’invito a contattare il 391.7054053 presente sulla back label – con sms, Whatsapp o chiamata – per strappare un sorriso all’ex capitano della Nazionale. I contributi più divertenti saranno pubblicati all’interno di una landing page dedicata sul sito www.birramoretti.it.

Inoltre, all’acquisto di 9€ di Birra Moretti con scontrino unico, in omaggio il pallone Birra Moretti autografato da Gigi Buffon. Quello stesso pallone che, nel secondo spot dedicato all’iniziativa, porta in campo per giocare la classica partitella tra amici. Perché si sa, “Nel Paese coi Baffi il pallone lo porta Gigi”, mentre Baffo è pronto con il fischietto per arbitrare.

Su Facebook, il compito di far ridere Gigi Buffon spetta a un trio comico irriverente: Gli Autogol. Chi meglio di loro, con l’ironia che li contraddistingue, può riuscire a fargli tornare il buon umore? Gag, meme, video virali: chissà che tattica useranno per raggiungere l’obiettivo. Per scoprirlo basterà seguire il loro profilo www.facebook.com/GliAutogol/.

Nel canale Ho.Re.Ca., per la prima volta, sarà disponibile una magnum da esposizione da 1,5l di Birra Moretti, con couvette personalizzata, e autografata da Gigi Buffon.

La creatività degli spot è a cura di Armando Testa. L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv.

 

 

Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Direzione Creativa Digital: Flavio Fabbri
Branded Content: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
Team Creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni
Direttore Clienti: Emanuele Cason
Account Senior: Emanuele Cicogna Mozzoni
Account Digital: Cristina Castelli
Tech Lead: Marco Savojardo

Casa di Produzione: The Family
Produttore Esecutivo: Stefano Quaglia
Producers: Tommaso Haimann
Assistant producer: Veronica Pegoraro
Regia: Vesa Manninen
Direttore della Fotografia: Tuomo Virtanen
Prod manager: Federico Luiselli
Post producer: Simone Barbella
Montaggio: Marco Bonini
Post produzione: Iggy post
Musiche: Roberto Marcucci

Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.
Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta
Senior Brand manager (cliente): Elena Calderoni
Brand Manager (cliente): Davide Battaglia Brunaccini
Junior Brand Manager (cliente): Rachele Pellegrini, Ilaria Bianco

www.birramoretti.it